Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Emys orbicularis
Ciao! Guarda, io a Fiano ho trovato delle Emys molto belle a 50 euro l'una (erano baby grandi più o meno quanto una moneta da 50 cent) quindi penso che comunque se le prendi in questo periodo dovranno fare l'inverno in casa, tieni anche presente che più crescono più il prezzo lievita in maniera paurosa.
Visto che sono anch'io interessato ad allevarle, ho chiesto al tizio che le aveva (NaturaViva) come avrei dovuto fare se un bel giorno, tra qualche anno, avessi avuto una nidiata. Mi ha risposto che basta mandare una mail alla Forestale o alla Polizia Provinciale denunciando le nascite con data e numero di piccoli, ma di non preoccuparmi per ora, che se le tengo all'aperto, per raggiungere l'età riproduttiva ci vorranno dai 5 ai 10 anni... 
L'unico documento che mi hanno rilasciato loro è stato lo scontrino fiscale dell'acquisto.
Vedi poi che le leggi stesse non sono molto chiare, e gli stessi forestali e polizia hanno un po' di problemi a districarsi tra le varie regolette e differenze regionali che si trovano in giro...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum