Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Emys orbicularis
Ciao, io mi sono documentato sulla materia qualche giorno fa chedendo al mio veterinario in occasione del chippaggio delle mie tarta di terra.
Pare che la situazione per le emys sia questa: la Convenzione di Berna vieta in maniera assoluta la detenzione ed il commercio della specie in quanto fauna autoctona. Tuttavia o potresti acquistare degli esemplari provenienti da altri Paesi e quindi muniti di regolare Cites oppure potresti ottenere per il tramite di associazioni, che si occupano del reinserimento delle emys in natura, l'affidamento, con il consenso della Forestale, di quelli esemplari che non sono idonei al reinserimento in natura perchè, ad es., hanno subito una menomazione. In tal caso la procedura è un pò complessa perchè prevede il coinvolgimento della Forestale che dovrebbe ispezionare il luogo in cui saranno tenute per verificarne l'idoneità.
Se hai intenzione di intraprendere un discorso del genere prova a contattare un'associazione che si occupa della materia, sicuramente saranno più esaustivi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum