Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: primi passi con la mia tartaruga
grazie ragazzi, siete stati tutti molto esaustivi. Sto iniziando cmq a farmi una mia piccola cultura in merito...credo che sia necessaria se non altro per poter affrontare le sue esigenze giornaliere. Anche sul filtro esterno ho letto qualcosa...non mi è ancora molto chiaro il discorso che il filtro deve maturare e altre cose collegate, però ho notato che su internet si trova molto sull'argomento e provvederò a leggere anche questo. Poi per i vari dubbi legati magari alla potenza o a marche da consigliarmi chiederò a voi. Una domanda cmq ora ce l'ho. Attualmente faccio mangiare la tarta quando torno dal lavoro per esigenze purtroppo mie legate appunto agli orari di lavoro. E sempre attualmente sono ancora in attesa che la persona che deve darmi il filtro me lo consegni. La tartaruga è nel suo piccolo acquario di vetro come nella fotografia. Premesso questo...volevo iniziare a farla mangiare al mattino alzandomi magari una mezz'oretta prima anche perchè so che per lei sarebbe meglio. Ieri però con il lattarino ho visto che l'acqua si sporca da morire e va cambiata e mi si allungherebbero troppo le cose. Per ovviare pensavo di farla mangiare in una vaschetta separata che poi laverei e disinfetterei la sera quando torno...però ho letto pareri discordanti in merito, legati al fatto che avrebbe cmq degli sbalzi termici. Voi che ne pensate?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum