Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Deposizioni trachemys 2012
Aggiornamento: le sei uova della seconda deposizione sono al 33° giorno e sembrano procedere, anche se alla speratura risultano meno attraversabili (ma credo e spero sia una bene!). Una di loro mi preoccupa perché ha fatto una leggera muffetta pelosa intorno (nella foto non si vede, ma l'uovo in questione è il primo a sinistra della prima fila. Alla speratura l'embrioncino scuro c'è, ma non vedo più i capillari, soltanto arancione...quindi non so
). La muffetta 'ho tolta con un cotton fioc per paura di una diffusione...ma ora meglio che non ci penso perché poi mi viene l'ansia per tutte le uova....(so che potete capirmi
)
Come al solito mi scuso per la qualità della foto, ma volevo condividere con voi la dolcezza dell'unico embrione che sono riuscita a fotografare
. A me sembra di distinguere testa, carapace e piedini
xxx

Per quanto riguarda le uova della terza deposizione invece, due sono intatte e belle bianche, ma dopo 15 giorni non si è sviluppato nessun embrione
. Ovviamente le tengo, non si sa mai. Intanto oggi prove di scavo
che significano quarta deposizione in arrivo
(e nuovamente acqua fangosa e filtro intasato dalla terra
)
Una settimana fa anche l'altra ha fatto la sua solita unica deposizione dell'anno e ha sfornato 5 uova (risultate poi tutte sterili, infatti ricordo che il maschio non l'amava particolarmente)....
Giuro che ormai sogno le uova di tartaruga anche di notte...ma vedere quegli esserini crescere nell'uovo è qualcosa di magico
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum