Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Tarta-Messner

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Sere
    10
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

nessuno

Predefinito Re: Tarta-Messner

Dimenticavo: per l'alimentazione ho letto ciò che c'è scritto nel forum. Io non vedo l'ora di dar da mangiare dei pescetti vivi, che li rincorrano per l'acquario, ma al momento sono + grossi di loro e potrebbero solo spaventarsi
    Io dò a loro (e qui correggetemi se sbaglio!): mezzo cilindretto a testa di pellet vitaminico (2mm cubi circa ogni giorno), un pezzetto di gamberetto del freezer (scongelato), o un pezzetto di trota cruda, il nervo bianco dell'insalata, pezzettini di pomodoro (raramente). Ogni tanto anche qlcuno di quei gamberetti puzzolenti essicati che non fanno alimento, ma loro li adorano...anche perchè io con uno stuzzicadenti lo faccio muovere per l'acquario e loro lo rincorrono come delle matte... Ho letto che non contengono vitamine nè proteine, però non gli farà nemmeno male, giusto? Perchè se gli fanno male, li butto via! Ho letto che la qtà totale giornaliera per le baby, dev'essere all'incirca come la loro testolina. E così faccio.

Il negoziante è stato bravo, ma purtroppo precedentemente mi ero imbattuta in un negoziante assassino... Non potremmo stilare una lista dei negozi che riteniamo adatti o inadatti, dando le motivazioni, senza insultare nessuno di modo da non ricevere querele, però potrebbe essere utile, no?
    Mi chiamano Miss Polemica, perchè ogni volta che qlcosa che vedo non è giusto, mi metto subito all'opera per non lasciar correre la cosa, tra fax, e-mail e proteste sono una maga dell' "insulto educato"... i miei sforzi poi chissà dove finiscono, ma se tutti facessimo qlcosa... si smuoverebbe il mondo...no?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: Tarta-Messner

Citazione Originariamente Scritto da Sere Visualizza Messaggio
    Io non vedo l'ora di dar da mangiare dei pescetti vivi, che li rincorrano per l'acquario,
    ciao anche io avevo la curiosita' di dare pesce vivo e l ho fatto pero' poi mi è dispiaciuto per i pesci che hanno fatto una finaccia, vai di pesci scongelati e vai tranquilla,le trachemys in natura sono piu spazzine che predatrici!
    poi se proprio ci tieni fallo ma secondo me poi ti dispiacera', a meno che non sei un po sadica tipo quelli che mettono su youtube i video del serpente che uccide il topo nel terrario

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •