Dimenticavo: per l'alimentazione ho letto ciò che c'è scritto nel forum. Io non vedo l'ora di dar da mangiare dei pescetti vivi, che li rincorrano per l'acquario, ma al momento sono + grossi di loro e potrebbero solo spaventarsi
Io dò a loro (e qui correggetemi se sbaglio!): mezzo cilindretto a testa di pellet vitaminico (2mm cubi circa ogni giorno), un pezzetto di gamberetto del freezer (scongelato), o un pezzetto di trota cruda, il nervo bianco dell'insalata, pezzettini di pomodoro (raramente). Ogni tanto anche qlcuno di quei gamberetti puzzolenti essicati che non fanno alimento, ma loro li adorano...anche perchè io con uno stuzzicadenti lo faccio muovere per l'acquario e loro lo rincorrono come delle matte... Ho letto che non contengono vitamine nè proteine, però non gli farà nemmeno male, giusto? Perchè se gli fanno male, li butto via! Ho letto che la qtà totale giornaliera per le baby, dev'essere all'incirca come la loro testolina. E così faccio.
Il negoziante è stato bravo, ma purtroppo precedentemente mi ero imbattuta in un negoziante assassino... Non potremmo stilare una lista dei negozi che riteniamo adatti o inadatti, dando le motivazioni, senza insultare nessuno di modo da non ricevere querele, però potrebbe essere utile, no?
Mi chiamano Miss Polemica, perchè ogni volta che qlcosa che vedo non è giusto, mi metto subito all'opera per non lasciar correre la cosa, tra fax, e-mail e proteste sono una maga dell' "insulto educato"... i miei sforzi poi chissà dove finiscono, ma se tutti facessimo qlcosa... si smuoverebbe il mondo...no?