LEONARD !!!
Ecco una foto, cell'ho da diversi anni oramai e gode di ottima salute
LEONARD !!!
Ecco una foto, cell'ho da diversi anni oramai e gode di ottima salute
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz
Bello
Ciao Leonard
bello ma sembra piccino per avere qualche anno: quanto è grande l'acquario?
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz
Bell Pesciolino .
30/40 Litri per un pesce sono abbastanza forse e´ la foto fatta dall´alto che lo fa sembrare piccolo oppure e´di una razza piccola .
è della varietà oranda dovrebbe arrivare intorno ai 25cm, 30-40 Lt. son pochi per un pesce rosso, lo stai nanizzando in questo modo.
Se non sbaglio passata una certa eta´non crescono piu´.
l'unico modo è aumentare di almeno il doppio il litraggio o se hai qualche amico con un laghetto mandalo in villeggiatura da loro se non possiede pesci troppo grossi rispetto al tuo.
carino Leonard
purtroppo molti ignorano la longevità (anche più di 10 anni!) e le dimensioni che può raggiungere il pesce rosso...(un po' come per le trachemys baby che molti acquistano "fidandosi" di quel che dice il negoziante : "non crescono tanto")
ora non conosco nel dettaglio le caratteristiche di ogni varietà, ma 20cm o più non sono pochi, per un pescetto che siamo abituati a vedere nelle bocce di vetro (paragonabili alle vaschette lager per le tartarughe!).
come tanti, anch'io, ignoravo queste caratteristiche fino a qualche mese fa'...
Proverò a mettere su un acquario più grande, era un progetto che avevo già in cantiere ...
che filtro usi?
La Tartaruga aveva chiesto a Giove: "Vojo una casa piccola, in maniera che c'entri solo quarche amica vera, che sia sincera e me ne dia le prove.
- Te lo prometto e basta la parola: - rispose Giove - ma sarai costretta a vive in una casa così stretta che c'entrerai tu sola."
(Trilussa)