Bellissima tartaruga ma non sono poche 3 uova per le dimensioni che ha?le mie delle stesse dimensioni ne depongono 5 alla volta...da me ancora niente l anno scorso mi sono perso tutte le deposizioni speriamo quest anno
![]() |
![]() |
Bellissima tartaruga ma non sono poche 3 uova per le dimensioni che ha?le mie delle stesse dimensioni ne depongono 5 alla volta...da me ancora niente l anno scorso mi sono perso tutte le deposizioni speriamo quest anno
Non saprei dirti, è sempre difficile identificare con sicurezza la locality.
Un esperto a cui ho fatto vedere le foto è stato sicuro nel dirmi che la tartaruga è del ceppo pugliese.
E' un esemplare adulto e il peso oscilla fra i 900g e il kg.
In entrambe le deposizioni che ho intercettato, questa tartaruga ha deposto 3 uova.
Una curiosità... avevo pesato la tartaruga poco prima che iniziasse lo scavo: 950g. Dopo la deposizione, invece: 896g.
Congratulazioni per il lieto evento Rughis
Riguardo al numero di uova, la cosa è soggettiva, io ho ad esempio Boettgeri più o meno delle stesse dimensioni, che depongono 7-8 uova e Boettgeri che ne depongono 3-4...l'ultima deposizione tanto per dire, è stata di 1 solo uovo![]()
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)