Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Caspita, non deve essere facile con tutti gli scaffali dei supermercati vuoti

Riguardo la considerazione sul freddo invernale, pienamente daccordo
Oggi però è successa una cosa che mi sta facendo preoccupare: sono andato dalle tartarughe e ho trovato Rodolfo, il maschio adulto, fuori dal rifugio e sotto la pioggia e il vento gelido. Deve aver probabilmente preso anche neve

L'ho rimesso dentro al rifugio

Ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato rughis Il mio timore è che, come l'altro maschio, abbia deciso di mettersi chissà dove.

Devo dire che è il primo anno che sto facendo letargare in giardino un certo numero di tartarughe, pensando di fare la cosa migliore, ma onestamente se tornassi indietro adotterei il metodo della cassa di legno riempita di terra e foglie, con il quale non avevo mai avuto nessun problema.
Mannaggia Rughis mi dispiace!!!!non è normale che con questo freddo abbiano forza per muoversi!!!sono in uno stto di intorpidimento tale che proprio non si dovrebbero muovere, a maggior ragione con la neve!!!!....oggi io ho controllato e tutto apposto!!!fai come me, chiudi tutte le vie di uscita per le tarte perchè tanto è sicuramente meglio che stiano nel tuo rifugio costrette piuttosto che all'aria aperta e sotto la neve!!!!