Fantastico
Sette bellissime baby![]()
![]() |
![]() |
Fantastico
Sette bellissime baby![]()
Complimenti Pollon e congratulazioniiiiiiiiiii!!
grassie!
piccola riflessione: nella 2° deposizione le uova erano 5...della 1° il numero non è certo, probabilmente anche lì 5 ovetti. se così fosse 7 nascite su circa 10 uova...non è male, no?
volevo ricordare, come già spiegato in altre discussioni, che le nuove nate non sono esemplari "puri"...ma quoto quanto detto da @rughis: sono "sette bellissime baby"...anche se per ora ne ho viste solo 4, sono certa che le altre 3 non siano da meno
![]()
![]()
Sara, puoi ricordarci perchè le sette baby non sono esemplari "puri"?![]()
sì, certo...
la femmina ha le caratteristiche della T.Graeca (ma non siamo certi della sua "purezza"). dei 3 maschi 1 è una Marginata pura e gli altri 2 sono frutto dell'incrocio della prima con la Marginata.
ora, avendo avuto a disposizione 3 maschietti sessualmente maturi (nel 2010)...non sappiamo chi, dove e quanti abbiano fatto "centro".
le 5 baby del 2010 sono una diversa dall'altra...non so come postare il link, ma avevo aperto una discussione nella sezione "Terrestri" con le immagini delle piccole: ognuna ha una forma e colore del carapace diverso...anche le dimensioni degli esemplari, sono diverse: è come se in alcune
"predominasse" la caratteristica della Marginata che, rispetto alla femmina e agli altri 2 maschietti, è decisamente più grande!
delle nuove nate non posso dire granchè...ne ho intraviste solo 4 per pochi secondi, perchè sono già a nanna e non volevo disturbarle.