Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Re: Malaclemys terrapin macrospilota
Intanto la mia esperienza personale riguardo i decessi o problemi vari è molto diversa ed ho sempre avuto rapido riscontro dai commercianti interessati.
Segnatamente un grosso Garden mi ha rimborsato oltre 500€ di spese veterinarie sostenute per due Emys affette da SCUD.
E per quanto riguarda i decessi, sono limitati a baby Emys (1) e Chinemys (2) di valore molto limitato.
Erano tutte e tre di allevatori. Mi sono morte anche una Emys anziana (Steatosi epatica) e una Pelomedusa (infarto) acquistate da commercianti, ma sono problemi nati molto tempo dopo l'acquisto.
Un commerciante serio dovrebbe essere coperto da una assicurazione RC prodotto.
Per quanto riguarda i Commercianti, certamente molti mi hanno mandato degli accidenti, ma in fiera abbiamo controllato i documenti di tutti gli esemplari e abbiamo fatto ben tre controlli successivi sugli esemplari esposti.
E sappiamo esattamente cosa è stato venduto, esemplare per esemplare, come da richiesta della ASL.
Capisco che siate animati da ottime intenzioni, ma ora come ora vi manca "l'etichetta sul barattolo".
Ed è un problema legato al vostro assetto giuridico. Praticamente non esistete.
Ultima modifica di pminotti; 02-11-2011 alle 14:19
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum