Originariamente Scritto da
JcDenton
Intanto è la prima volta che succede che un animale dei miei muore, trafila legale???? Io cedo o vendo solo ad amici o comunque persone che conosco almeno un po' sui forum, mi faccio problemi di trafile legali per 30€? Ma stai scherzando?
Non credo debba scrivere qui quel che ho detto a Zine per telefono, anche se c'è un post in cui gli ho detto che ce n'è un'altra ad attenderlo.
Ma attenzione, non è un cambio, un animale morto non si sostituisce come un paio di jeans che va stretto, penso che siamo tutti d'accordo su questo.
Quella tartaruga ha avuto tutt'altri problemi che con me non c'entrano proprio nulla, al massimo con un'autopsia poteva stabilire un'eventuale responsabilità, ma tra me e Zine così come con altre persone, non ci sono proprio problemi visto che c'è un certo legame d'amicizia e in alcuni casi si parla di qualche euro, nella maggiore si parla di regali.
Io ti dirò di più Paolo, quando cedo le mie tartarughe, soprattutto in fiera, ho sempre Maxtor dietro, per far vedere cosa diventa da adulto, per far vedere che non sono tartarughe adatte ai bambini perché non si fanno problemi a tranciare un dito.
Chi le ha prese in fiera da me acquistandole, pur essendo persone conosciute, hanno ricevuto da me mail, numero di telefono, scheda d'allevamento, hanno visto il maschio adulto e sono stati avvisati che la femmina diventa ancora più grande, hanno ricevuto i miei contatti sui forum vari, visto foto di mamma e piccola sulla schiena e nella maggior parte delle volte hanno preso contatto con me prima dell'acquisto in fiera. Tra l'altro non cedo animali malati, l'ho già spiegato nel post prima e tutti possono confermartelo
In più ad Arezzo e Cesena, ho consigliato di dare un'occhiata ad una nota rivista sulle tartarughe, in cui è presente un mio articolo sulle Pelodiscus abbastanza dettagliato, con esperienze personali e dati raccolti su molti testi.
Se non è informare questo....