oggi sembra andare meglio...non vorrei essere troppo aggressiva a dire la verità...preferisco provare a rispettare i "suoi tempi"....mi sembra anche che abbia mangiato un pò di gamberetto oggi....![]()
![]() |
![]() |
oggi sembra andare meglio...non vorrei essere troppo aggressiva a dire la verità...preferisco provare a rispettare i "suoi tempi"....mi sembra anche che abbia mangiato un pò di gamberetto oggi....![]()
Bene! La tecnica del biscotto consiste esattamente in quello che hai detto tu (prendi la tarta come fosse un biscotto e la inzuppi ripetutamente nel tè/camomilla), ovviamente fallo soltanto se manifesta ancora fastidio agli occhi, se ormai li tiene aperti spontaneamente evita di stressarla. Per ciò che riguarda l'uso di pomate, colliri etc. è necessario affidarsi ad un veterinario per la prescrizione, somministrare farmaci a caso, secondo me, è altamente sconsigliato.
Lascia perdere anche le pinzette, per nutrirla lascia il cibo in vasca e se non lo mangia la sera lo elimini, ti costerà un po' di fatica in più nel pulire la vasca ma sicuramente ci sono più probabilità che mangi.
Tienici aggiornati!
Si infatti ho lasciato due pezzettini in vasca oggi e sembra che uno lo abbia spezzettato ulteriormente...ne aveva anche sulla zampina un pezzettino quindi deduco che qualcosa abbia mangiato...domani comunque andrò a prenderle dei latterini o del pesce bianco così vario un pò...gli occhi li tiene aperti ora, spontaneamente....ma ha ancora qualche residuo di "stanchezza" diciamo...ogni tanto dorme...ma non come le prime volte...ora per parecchio tempo è sveglia e solo ogni tanto si appoggia e chiude gli occhi....sarebbe bene mangiasse anche ora...comunque vediamo nei prossimi giorni...la situazione non mi pare più così critica...mi sento più positiva ora...speriamo ce la faccia povera piccola....
![]()
Bene, può darsi che sia solamente molto stressata e che ci metta più del dovuto ad ambientarsi. Se inizia a mangiare ti consiglio comunque di alternare il pesce al fegato ed ai pellet multivitaminici per qualche tempo, sicuramente è stata alimentata male ed è importante reintegrare le vitamine.