Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 45

La mia coppietta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Dennix
    64
    Discussioni

Predefinito Re: La mia coppietta!

Leggendo qua è la c'è chi dice che va bene e anche se ingerita non da problemi, a meno che ne venga ingerita una grande quantità. Dato che non le vedo andare in giro strisciando con la bocca aperta penso vada tutto bene! Poi la cosa che non ho ancora capito è che parliamo di animali deserticoli che in natura nascono sulla sabbia e ci crescono da quando sono baby!!! Poi magari sono io che la penso nel modo sbagliato!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Topolino
    716
    Discussioni
    Like ricevuti
    172
    Tartarughe in possesso

T.s.e./T.s.s.(0.0.11) - T.graeca (0.0.1 )
    Altri rettili in possesso

Iguana iguana rinolopha (1.0.0); Pogona vitticeps (1.1.0); Boa constrictor imperator (1.1.0); Eublepharis macularius (1.0.0); Tupinambis merianae (1.0.0).

Predefinito Re: La mia coppietta!

Citazione Originariamente Scritto da Dennix Visualizza Messaggio
    Leggendo qua è la c'è chi dice che va bene e anche se ingerita non da problemi, a meno che ne venga ingerita una grande quantità. Dato che non le vedo andare in giro strisciando con la bocca aperta penso vada tutto bene! Poi la cosa che non ho ancora capito è che parliamo di animali deserticoli che in natura nascono sulla sabbia e ci crescono da quando sono baby!!! Poi magari sono io che la penso nel modo sbagliato!
    la sabbia se ingerita crea problemi che spesso si rivelano fatali. è vero che in natura nascono e crescono sulla sabbia, ma la percentuale di esemplari in natura che diventa adulta è anche bassissima! la sabbia è sicuramente bella da vedere, mantiene meglio la temperatura durante le ore notturne, ma non è pericolosa solo per le occlusioni intestinali....hai pensato che utilizzando tappetini/giornali (meglio gli ultimi) avrai una carica batterica bassa all'interno del terrario? se gli esemplari incorressero in una parassitosi, se hai la sabbia, come fai ad eliminare i parassiti, interni od esterni che siano? poi, considerando le temperature sempre ottimali all'interno di una teca, il metabolismo rallenta ben poco, quindi, avrai sempre animali che mangiano di più, di conseguenza defecano di più....la cosa implica una pulizia più frequente, con la sabbia e le feci mantenute a temperatura "ideale" difficilmente avrai una pulizia sicura....
    Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)

http://canedapresa.forumfree.it/

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •