Originariamente Scritto da
Cenere
hai ragione,ma solitamente i gatti che fanno parte delle colonie bisognerebbe rimetterli in libertà. mi han detto così.
noi in casa abbiamo 4 gatti,li amiamo proprio questi animali.
quest'anno a mia sorella è morta la sua gatta x una malattia felina,è stata una bella botta xchè erano molto affezzionate entrambe.non è sempre vero che i gatti sono riservati,schivi o paraculo x il cibo. anche la mia gatta non si comporta con il resto della famiglia come si comporta con me,sembra che distinguano perfettamente il loro padrone.
bhè comunque mia sorella ha deciso di prendere un gatto in difficoltà,ha contattato un pò di gattili e alla fine su internet ha trovato una gattina di 4-5 mesi che era stata prelevata da una colonia x essere sterilizzata ma poi non è stata rilasciata ma era lì in gabbia nel gattile ad aspettare qualcuno che l'adottasse. si è fatta un bel pò di giorni chiusa in gabbia,non credo che sia una prassi corretta,prelevi un animale in natura e lo chiudi in gabbia
ora è qui da noi,si è ambientata,adora gli altri 2 gatti (con napoleone invece non va daccordo) ama giocare ed è una morta di fame.
con noi si fa accarezzare quando è sdraiata ma assolutamente non si fa prendere in braccio.guai,scappa come una biscia. sinceramente non so se si farà mai prendere in braccio
(è ancora un pò randagia
) xò ha trovato una casa,è felice e sta bene.
devo fare i complimenti a mia sorella xchè ha fatto una bella scelta pur sapendo che il percorso x far abituare la gatta alla casa,a noi e agli altri gatti sarebbe stato lungo e non semplice. ci è voluta tanta pazienza.