ti sconsiglio di prendere un secondo esemplare, già hai preso una tartaruga di grosse dimensioni che andrebbe allevata in un ampio laghetto in giardino... aggiungere un esemplare comporterebbe la necessità di almeno almeno 1000 litri netti... quindi OK se hai un giardino dove realizzare un ampio laghetto, eviterei se non puoi predisporre una vasca sufficientemente grande.
Inoltre come dice marconyse la convivenza porta spesso problemi di aggressività tra esemplari.
Se il tuo terrazzo/veranda non è al piano terra (o è a terra con sotto altri piani interrati), allora attenzione alla portata statica, perché parliamo di svariati quintali di acqua.
Come zona emersa va benissimo una piattaforma commerciale come la exoterra turtle bank, oppure un grosso pezzo di corteccia grezza di sughero opportunamente fissata alla vasca... piante sul sughero non hanno alcun benefico e rischiano solo di venire distrutte, oltre che intralciare il passaggio della radiazione UVB.
Non dimenticare che le Psedumeys sono tartarughe onnivore che si nutrono volentieri di vegetali e crescendo non esiteranno a distruggere e mangiare qualsiasi pianta.