Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Letargo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

14
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Hermanni

Predefinito Re: Letargo

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    @ Rughetta19
    @ TartaJack
    Quanto hanno le vostre tartarughe ?
    Le mie del 2014, il maschio è un po che è sparito, la femmina non l'ho controllata ancora, lo farò tra poco.
    Negli anni precedenti al 2020 la femmina mi rimaneva interrata a metà e la coprivo con paglia, anche con -7 nessun problema per lei.
    Unica cosa controllavo dopo un mese se la paglia faceva muffa sotto e la sostituivo.
    La mia ha un anno, ma questo è il suo primo letargo all'aperto. Ho approntato una casetta di legno con terra soffice e lei si è ritirata dentro, ma aggiungerò molte foglie e paglia fino a riempirla perché lo spessore del legno della casetta è un po piccolo e temo per il freddo (essendo anche un pò esposta a nord).

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Letargo

Citazione Originariamente Scritto da TartaJack Visualizza Messaggio
    La mia ha un anno, ma questo è il suo primo letargo all'aperto. Ho approntato una casetta di legno con terra soffice e lei si è ritirata dentro, ma aggiungerò molte foglie e paglia fino a riempirla perché lo spessore del legno della casetta è un po piccolo e temo per il freddo (essendo anche un pò esposta a nord).
    Con quelle temperature tienila sotto controllo e fai bene. Il secondo inverno da me il maschietto non voleva saperne di letargare, non ricordo le temperature ma ai primi di Dicembre ancora andava su e giù per il recinto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •