Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
è una lesione poco estesa ma profonda, inoltre anche sulla seconda zampa in corrispondenza della falange più esterna (con unghia mancante) si vede una chiazza biancastra, ti consiglio una visita da veterinario specializzato in rettili e una verifica delle condizioni di stabulazione (filtraggio e qualità dell'acqua, zona emersa e basking, lampada a ioduri, dimensioni della vasca).
Ok allora farò la visita, penso lunedì.Qualche dubbio:- come può essere avvenuta questa lesione essendo comunque nel suo acquario da sola e non avendo oggetti pericolosi o altro?- l'unghia mancante è normale nella loro specie o la mia l'ha persa? E in che modo?- la chiazza biancastra potrebbe essere anche un gioco di luci e di messa a fuoco. Ho visto che in molte parti del corpo, dove c'è della pelle morta appesa, va all'asciutto diventa biancastra- come filtraggio e qualità dell'acqua, il filtro è a regime da un anno, acqua limpida e senza odori. Il filtro appunto non l'ho aperto da un anno e la portata è ancora buona. Zona emersa c'è, fa basking, dovrei cambiargli la lampada poichè ha fatto un anno. Dovrei fare qualche analisi?Grazie- - - Aggiornato - - -
Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Come detto da Gibo urge visita veternaria, ormai si vedono le ossa, e va rivista la stabulazione
Perdonami, dove vedi l'osso? Potrebbe essere un effetto di luci e della ferita biancastra. Però faccio fatica a vederlo io