Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Ciao, la portulaca te la divoreranno Eva benissimo. Toglierei tutti i cocci. Nel corso dell’estate varia l’esposizione solare quindi potrai capire quali ombreggiature e oh in che punti rafforzarla. L’argilla espansa normalmente è più grossa della loro bocca ma non credo proprio sia appetibile. Lascia sempre osso di seppia. Talvolta qualche sassolino lo inghiottono ma normalmente non crea problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, tolgo i cocci e aggiungo sabbia. L’osso di seppia l’ho comprato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao, gran bel lavoro, aggiungo solo di tenere smossa la terra alla base dei mattoni di recinzione che non mi sembrano lisci, questo perchè le piccole potrebbero tentare l'arrampicata e ricadere sul dorso.
Se la terra è piatta non si gireranno facilmente invece con terra smossa che crei alti e bassi saranno più facilitate.
Questo perchè se si ribaltano e stanno poche ore sotto il sole senza che nessuno se ne accorga potrebbero morire.
Sì, in effetti i mattoni sono di cemento ma sono formati da sassolini compressi o qualcosa di simile, oltre a smuovere la terra spero che anche l’erba e altre piante, che dovrebbero crescere nei prossimi giorni, aiutino le tartarughe in caso di ribaltamento.
Grazie!