Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Tartarughe "comparse"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Due sconosciute

Predefinito Re: Tartarughe "comparse"

Ok,
    innanzitutto grazie a tutti.

Alcuni dubbi che mi vengono:

La più piccola (quindi il maschio?) a vederla mi pare abbastanza diversa dall'altra, soprattutto non è "arancione" sotto cone la femmina... Quindi è sempre stessa razza, ma solo differenze di genere? Le due ci sono state regalate in tempi diversi da persone diverse.

La femmina, quindi la più grande, è grossa almeno 4 volte quelle piccole scomparse. Quindi ritenete l'ipotesi più probabile che siano state fatte fuggire e/o eliminate? Ma se fossero state eliminate, non dovrei trovare dei carapaci sul fondo? O si mangiano pure quelli?

Possibile che abbiano convissuto per due/tre mesi la scorsa estate e dopo si sia scatenato il putiferio?

Quanto alla fuga... Sicuramente "sotto" la rete è difficile perché la ho annegata in un cordolo di cemento però profondo non più di 10-15cm... troppo poco quindi? E la rete no, non è piegata a 90°, immagino di doverlo fare verso l'interno giusto?

Ritenete quindi l'ipotesi che siano state rubate da cornacchie o simili rapaci la più improbabile?

Infine, un ultimo grosso dubbio... Ma la più grossa di tutte? Oltre alle 5 piccoline è sparita anche la più grossa di tutte, quella che mi avevano spacciato per 40 anni. Era di diversi cm più "grossa" della sopravvissuta femmina trachemys... Se quanto detto sopra, allora era anche LUI un maschio trachemys.

Cosa può essere successo a quello?

grazie ancora a tutti.

Suggerimenti sul laghetto?
    Ultima modifica di gardiol; 06-04-2021 alle 09:14 Motivo: il post era doppio??

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •