Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e da circa 15 anni ho una tartaruga d'acqua. Da pochi anni mi sono informata su come si cura realmente una targaruga questo a causa di una forte ignoranza. Non sapevo minimamente che le tartarughe avessero bisogno di un riscaldatore, che dargli da mangiare i gamberetti secchi é come dargli da mangiare l'aria, che avessero bisogno di luci specifiche e tante altre cose. Quindi da circa 1 anno ho cercato di avere qualche accortezza in più come comprarle un riscaldatore, che dopo una settimana si è rotto in quanto era di vetro, come comprarle un filtro non proprio così economico e che anche quello a distanza di 1 anno non pulisce più l'acqua come si deve. Per l'acquario non sono mai riuscita a fare tanto perché non ho specificato la cosa più importante. Sono una studentessa e faccio la babysitter, il mio stipendio mensile è di 200 euro (quando lavoro perché capita anche che la famiglia non mi chiami per giorni) e una tartarughiera di dimensione abbastanza grandi (in quanto la mia tartaruga è di 25/30 cm) costa più di 150 euro e purtroppo ma lo dico veramente con il cuore non riesco a permettermela. Tutto questo per dire che tutte le volte che entro in lavanderia e vedo la mia tartaruga in quelle condizioni mi si spezza il cuore, mi scendono le lacrime in quanto non riesco a darle quello di cui ha bisogno. Ho optato anche opzioni più economiche come la scatola di plastica dell'ikea che molti utilizzano peccato che anche quella ormai è troppo piccola. Sono arrivata al punto che vorrei farla vivere come si deve e per questa ragione, nonostante il mio cuore al solo pensiero di non vederla più si spezza, preferisco che lei viva una vita dignitosa in un laghetto lontana da me. Sapete per caso a chi posso rivolgermi perché so che sono procedure lunghe e non così semplici. Grazie mille