Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Sono nuovo è ho già dei problemi con le mie tartarughe..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Tartarughe in possesso

    Pseudemys concinna Pseudemys nelsoni pseudemys rubriventris Graptemys pseudogeographica Ocadia sinensis Pelomedusa subrufa

    Predefinito Re: Sono nuovo è ho già dei problemi con le mie tartarughe..

    Abito in un appartamento a Torino e un laghetto non è pensabile. Pensavo di regalarle allo zoo zoom di Cumiana quando sarebbero diventate troppo grosse. So benissimo che è un minestrone di tartarughe. È normale che la tartaruga passi così tanto tempo all'aciutto?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Sono nuovo è ho già dei problemi con le mie tartarughe..

    Citazione Originariamente Scritto da Mvirtuale Visualizza Messaggio
    Abito in un appartamento a Torino e un laghetto non è pensabile. Pensavo di regalarle allo zoo zoom di Cumiana quando sarebbero diventate troppo grosse. So benissimo che è un minestrone di tartarughe. È normale che la tartaruga passi così tanto tempo all'aciutto?
    Se abiti in un appartamento hai scelto specie sbagliate, avresti potuto orientarti su una specie di piccolissime dimensioni (Kinosternon, Sternotherus, Clemmys) informandoti prima delle esigenze, senz'altro le Pseudemys dovrai cederle (sei sicuro che questo zoo le accetti?), Mauremys e Graptemys potresti tenerle ma serviranno due vasche separate, una da almeno 250 litri netti per la G.P. e una da almeno 300/350 litri netti per la M.S. ciascuna con filtro esterno sovradimensionato e impianto Solar Raptor.
    Per la tartaruga che sta all'asciutto, se trascorre il tempo sotto la lampada e solo quando essa è accesa e scalda la zona dove sta la tartaruga, allora potrebbe essere un comportamento normale detto "basking": la tartaruga applica la termoregolazione e cerca di esporsi "al sole" da cui dipende anche per il metabolismo, salendo all'asciutto e cercando la zona calda irraggiata dalla lampada.
    SE la tartaruga invece sta all'asciutto in condizioni diverse (lontano dal punto scaldato dalla lampada o anche a lampada spenta) allora c'è qualcosa che non va, potrebbe avere un problema di salute (in tal caso dovrebbe anche essere apatica e non mangiare) oppure essere stressata dalla presenza in acqua delle più aggressive Pseudemys, in quel caso sta sulla zona asciutta per sfuggire allo stress causato dagli altri esemplari.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •