Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima tartaruga, chi e quando?
Vorrei prendere la mia prima tartaruga e cerco indicazioni su quale e quando.
Ho dire giardino recintati, uno esposto a sud e uno a nord, circa 5/6 mq il più piccolo. Entrambi hanno a disposizione zone ombreggiate.
Possiedo anche una zona riparata per l'inverno.
Leggendo il forum ho capito che l'ideale è una tartaruga mediterranea che si adatta al nostro clima.
Vivo in provincia di Siena, estati abbastanza calde e inverni a volte sotto zero per qualche settimana.
Vorrei consigli su numero di esemplari (1/2?), Specie e periodo di acquisto ideale,
Grazie mille del consigli.
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Prima tartaruga, chi e quando?
Ciao, puoi prendere ( se non sei interessato a più esemplari una Testudo Hermanni maschio ; i maschi adulti costano molto meno delle femmine.
Se invece vuoi più esemplari devi orientati sulle femmine che possono convivere pacificamente tra loro ma costano sensibilmente di più . Ti consiglierei di prendere già delle subadulte di almeno 4,5 anni onde evitare prendendole più piccole di trovarti poi con due maschi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, 5-6 metri quadri sono pochi per una tartaruga, quanto è grande l'altro giardino, tieni conto che noi consideriamo almeno 10 metri quadri a tarta.
Per l'acquisto che credo farai il prossimo anno puoi provare a contattare tramite messaggio privato questo utente che ha postato nel mercatino : http://www.tartarugando.it/mercatino...o-testudo.html
-
Nuovo iscritto
L'altro giardino è 25mq., Ha sole il problema di essere estremamente assolato il pomeriggio e molto secco. In estate anche se ha zone d'ombra.
Credo di dover trovare un modo per aumentare l'umidità forse (un sistema di irrigazione a goccia?)
-
Fedelissimo
Il giardino da 25 mq. va bene, io sceglierei una hermanni oppure una marginata. Il sole tutto il giorno va bene, le zone d'ombra e l'umidità si possono sempre creare, viceversa se il sole non c'è e la zona è sempre in ombra non ci puoi fare nulla
-
Simpatizzante
Io consiglio l'hermanni perché con la marginata i prezzi salgono e in più se vuoi prendere più esemplari (di solito si prende un trio) 25 metri quadri non bastano
-
Nuovo iscritto
Grazie dei consigli.
Al momento quindi meglio monitorare il mercato e nel frattempo allestire il giardino grande a dovere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum