Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Ciao a tutti
Credo non sapremo mai con certezza quando siano nate le nostre hors, quello che posso fare è riportarti la mia esperienza.
Ho acquistato le mie due horsefieldi a maggio 2018, sul cites la data del reexportb è sempre del 2018 ma di aprile.
Quando le ho prese erano grandi uguali (lunghe 7.5 e peso sui 130 grammi circa ognuna), da allora fanno sempre letargo naturale.
La femmina ora pesa 380 grammi per 12 cm, ed ha avuto da allora una crescita costante, il maschio invece ora pesa 200 grammi scarsi ed è lungo "solo" 10 cm e l'anno scorso praticamente non è cresciuto per niente.
La mia esperienza in hors mi suggerisce che la crescita sia dipendente da diverse cause, letargo o no, alimentazione, appetito, stabulazione, ed inoltre molto soggettivo.
Resta il fatto che la mia femmina (che è quella che ha avuto una crescita più costante) possa essere quella che dia indicazioni più attendibili sulla possibile età, sicuro non erano baby quando le ho comprate, questa è l'unica cosa certa,
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum