Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
la foto in prospettiva fa sembrare l'acquario piccolo o la tarta molto più grande. cmq se quelle sono le misure vanno bene.. sono lo stretto necessario

la lampada che hai comprato è a vapori di mercurio, è una tecnologia ormai superata e consuma tanto..
Con una solar raptor flood 35 W (alogenuri metallici) è la migliore lampada in commercio a livello di qualità di uvb, dura almeno 13 mesi e consuma la metà
la spesa iniziale leggermente superiore per l'impianto (portalampada con riflettore - lampada - ballast) è poi facilmente ammortizata grazie al minor consumo e maggior durata di utilizzo

detto questo ti assicuro che a Roccaraso le temperature sono perfette per allevare all'esterno una tartaruga acquatica nordamericana!!

a fine novembre/dicembre quando le temperature scendono costantemente sotto i 10 gradi e la tarta smette di mangiare la sposti in una bacinella con poca acqua in un locale buio, al chiuso ma non riscaldato come cantina/garage/sottotetto
la tartaruga farà così un letargo controllato a temperature tra i +4 e i +10 gradi senza rischi di congelamento o annegamento fino a primavera quando le temperature medie torneranno sopra i 10/12 gradi e la potrai spostare nel laghetto nuovamente per tutta la bella stagione
La cosa che più mi preoccupava è che comunque qui si può dire che ci sono solo tre mesi di stagione relativamente calda, primaverile per lo più tranne quei 15 giorni ad agosto, maggio capita che continui a fare neve [emoji28]. Comunque detto ciò mi potresti elencare tutto l'occorrente per le lampade che mi hai consigliato? Ho visto anche per attrezzarmi un laghetto ma per ora, dopo aver speso molto per questo allestimento, è una spesa che non posso affrontare, magari per un futuro prossimo potrei organizzare un laghetto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk