Eviterei intento l'accoppiamentyo con animali non dello stesso allevamento, i piccoli avrebbero fonte F e non fonte C, inoltre se il maschio e' troppo aggressivo e ferisce la femmina eviteri di unirli
![]() |
![]() |
Eviterei intento l'accoppiamentyo con animali non dello stesso allevamento, i piccoli avrebbero fonte F e non fonte C, inoltre se il maschio e' troppo aggressivo e ferisce la femmina eviteri di unirli
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
1) In effetti non conosco gli svantaggi del Fonte F rispetto al Fonte C.
2) Sull'aver lasciato i 2 animali un bel po' non saprei... il tempo di raccogliere della cicoria a 15 metri di distanza dal recinto e mia figlia mi ha chiamato perchè il maschio non mollava la zampa della femmina e, dopo aver percorso nuovamente i 15 metri, ho trovato la poverina con le zampe sanguinanti... ma non mi sembra questo il tema.
3) Come giustamente sospetta Max69, siccome ho posto una domanda da inesperto, le tartarughe in oggetto non sarebbero dichiarate... chiederò al negoziante (aioka... catena nazionale) se il documento che mi ha rilasciato al momento dell'acquisto (400 euro ) è sufficiente per non essere considerato uno che infrange la legge (è un po' come chiamare ladro chi ti chiede come funziona un telefono... Traducendo con le parole di Max69: non capisco, perchè usi un telefono rubato? Se il telefono è rubato, come sospetto etc.. etc.. poi, se non è rubato è un telefono di ####a).
Ho solo chiesto un consiglio... ma ringrazio per il sospetto (la mia non è polemica ma un semplice chiarimentodelle mie impressioni sulla risposta).
4) Gli accoppiamenti fuori porta sarebbero tra 2 tartarughe che durante tutto l'anno praticamente si vedono perchè distano 20 metri e sono tra 2 proprietà diverse. Le mie hermanni sono più distanti perchè in 2 recinti agli estremi della proprietà ma si riproducono regolarmente. Vogliate essere più chiari su questo aspetto che proprio non capisco (per mia incompetenza) .
Grazie comunque.
Sarò riassuntivo e sintetico, senza parafrasare, non sono uno che polemizza, uno che accusa, oppure che vuole fare del suo detto una legge, mi comporto rispondendo come farei con un amico, un conoscente che mi fa delle domande, a domanda pertinente, risposta uguale, ovviamente il contrario se per me non lo è. Poi il mondo è bello perché per fortuna è vario. ( Scusate OT ) .
1) Fra#fonte#C e D non vi è una sostanziale#differenza, entrambi i documenti consentono di effettuare la vendita/cessione dell'esemplare. La#fonte#D è assegnata ad allevamenti professionali, mentre la C agli allevamenti amatoriali. La#fonte F#invece non consente la vendita diretta degli esemplari.
2) Comunque non lascerei incustodito un maschio che so essere aggressivo nemmeno per un minuto.
Meno male che sei intervenuto subito, pensa se invece di 15mt ne facevi 60 tra andare e tornare?
3) Come può un negoziante vendere tartarughe senza i documenti Cites obbligatori per legge? Se invece il documento che citi è il Cites sei in regola. Non ho mai accusato nessuno di rubare, tantomeno l'ho pensato, ma ultimamente si leggono sempre le stesse cose anche nei forum, tutti conosciamo le regolamentazioni in merito, se poi hai delle altre tartarughe, anche tu dovresti saperlo, ma chissà perché tutti vengono giù dal pero quando si parla di documenti.
Quindi la mia voleva essere solo una constatazione in modo amichevole, un consiglio, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole, per me no documenti, no riproduzione onde evitare di creare altri problemi con la legge. Hai i documenti, tutto come non detto. Il fattore del rubato e l'esempio non l'ho capito ma va bene così.
4) Se le tarte sono di due allevamenti diversi, ed ammesso che siano in regola, quindi fonte C, diventa impossibile poi che venga riconosciuta la stessa fonte per i piccoli, perché i genitori, seppur "vicini di casa" non sono dello stesso proprietario, verrà riconosciuta la sola fonte F.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk