La mia tartaruga ha un occhio chiuso e un occhio aperto cosa dovrei fare?
La mia tartaruga ha un occhio chiuso e un occhio aperto cosa dovrei fare?
Benvenuto, che specie di tartaruga possiedi? Riesci a fare una foto? Hai la possibilità di contattare un veterinario esperto in rettili nella tua zona?
POSSO SOLO inviare una foto (potresti dirmi come inviarla?)
Puoi utilizzare l'applicazione Tapalk se utilizzi un cellulare oppure imgur da pc.
Puoi provare ad immergere la testolina in un infuso di camomilla tiepido diverse volte al giorno per ammorbidire la palpebra.Controlla con una lente a forte ingrandimento, se gonfia o se no, se perfettamente sigillata o se un minimo aperta. In genere se son gonfie in due o tre giorni con camomilla si ottiene già qualche risultato, se invece non vedi alcun cambiamento devi chiamare subito il veterinario per una terapia tempestiva se no rischi che ti rimanga un danno permanente e dovrai ricorrere poi alla chirurgia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se guardate bene è un po' aperto
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere solo un incrostazione?
Ti ho risposto prima, x sbaglio, pensando fosse una terrestre. Non mi intendo di acquatiche, quindi ignora il mio consiglio anche perché vedendo ora la tua foto sembra una brutta congiuntivite.
Benvenuto.
Sarebbe utile sapere come la stai allevando, interno, esterno, vasca, filtro, alimentazione.
Consiglio una visita da un veterinario esperto in rettili.
Apri una discussione in Malattie tartarughe con annessa foto e spiegando come la allevi.
Ultima modifica di darietto; 23-04-2020 alle 10:38
Mi sono documentato e ho scoperto che ha la ipovitaminosi una malattia che viene quando c'è care za di vitamina A
Per farla fermare devo dargli della vitamina A quindi carote ecc..
Si, non so se basta dargli carote a questo stadio però , quanto alla vit A va gestita da veterinario , a dosaggi sbagliati è dannosa.
Spero che basti ho comprato anche quella specie di pellet per tartarughe ricchi di vitamine e se tutto va bene in poche settimane dovrebbe guarire da sola