Buongiorno, una signora che conosco ha questa tartaruga da tanti anni, dice lei, ma non ne conosce la specie, adesso si è appena svegliata dal letargo. Le ho detto che avrei sottoposto la foto agli esperti del gruppo. Grazie per l'aiuto.
Buongiorno, una signora che conosco ha questa tartaruga da tanti anni, dice lei, ma non ne conosce la specie, adesso si è appena svegliata dal letargo. Le ho detto che avrei sottoposto la foto agli esperti del gruppo. Grazie per l'aiuto.
Puoi mettere una foto con la tarta pulita? Servirebbe una foto anche presa da sotto
Per capire la sottospecie.
Appartiene alla specie Hermanni.
Possono essere detenute solo con regolare documentazione. Verifica con la signora se ai tempi aveva fatto denuncia perché se no è passibile di guai seri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, Momikk, chiedo alla signora altre foto e anche chiarimenti per quanto riguarda la documentazione.
Ecco altre foto della tartaruga.
La signora ce l'ha da 12 anni, la denuncia è stata fatta da chi gliel'ha regalata.
Vive libera in giardino, sparisce per il letargo per riapparire al primo tepore primaverile.
È una Boettgeri maschio.se vuoi aiutare la signora sostienila nel mettersi in regola. Con la vecchia denuncia fatta da chi gliela ha regalata ( documento che va assolutamente recuperato) e con inserimento microchip di legge può poi richiedere cites.
Tra l’altro una visita veterinaria sarebbe il caso di farla, è sporca oppure il carapace è danneggiato? Non si capisce bene dalla foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, vi mando quello che mi ha scritto la signora.
"Era del mio compagno ma anche lui non ne sapeva granchè. Ora è rimasta a me e non c,è nessuno a cui chiedere. Il mio compagno non c,è più."
Quel " non c,è nessuno a cui chiedere (sicuramente si riferisce al fatto che non sa come ha fatto, il suo compagno a entrarne in possesso)
Le ho scritto che conosco quelli della forestale della nostra zona, dato che, li ho conosciuti l'anno scorso in occasione della denuncia fatta per la scomparsa della mia tartarughina, quindi, ci potrei parlare io.
Poi le ho chiesto se la sua tartaruga ha il carapace danneggiato.
Mi ha risposto:
"non mi pare. Magari non l'ho pulita bene. Comunque grazie delle informazioni. Se ho bisogno te lo dico.
Quindi adesso io non posso fare altro. Non mi sembra il caso di insistere. Le ho dato tutte le informazioni.