Originariamente Scritto da
Simar
Per ora ho ispezionato tutta la superficie del recinto centimetro per centimetro e non mi è sembrato di vedere buchi sul terreno da dove possono esser arrivati i ratti. Ho chiuso con fil di ferro qualunque fessura a loro misura rendendo inacessibile dall'alto il recinto. Sono quasi sicura che siano ratti perchè una settimana fa ne ho visti un paio morti in fondo alla stradina di casa mia (200 mt circa da casa) e mi è sembrato anche strano perchè non avevo mai visto topi così grossi nei dintorni, ma solo topolini di campagna che le mie gatte catturano spesso. Ho comprato anche le esche per topi, quelle a posta per chi ha animali domestici, ma alla fine non me la sono sentita. Non tanto per la mia sensibilità (dopo aver visto la mia povera tartaruga mangiata, anche se so che fa parte della natura, ho dichiarato guerra aperta ai ratti), ma perchè ho comunque paura per le mie gatte. E' vero che non possono arrivare dentro la struttura dove c'è il bocconcino velenoso, ma se il ratto lo perde correndo via, magari spaventato da qualcosa,?! Io non me ne posso accorgere in quasi 6000 mq di terreno e le mie due gatte potrebbero trovarlo..... ......