Ciao momikk, a me una volta era entrato un topino in casa, per fortuna non ho tartarughe di terra, avevo due boxer ai tempi che proprio non ci provavano nemmeno a prenderlo. Un gatto sarebbe stato sicuramente meglio.. Comunque ho cercato in tutti i modi possibili di prenderlo senza ricorrere ai veleni o colle perché nonostante mi inquietava dormire sentendo un topo che grattava nell'armadio, non avevo il coraggio di ucciderlo. La gabbia l'avevo comprata anch'io, ma non ci ha mai minimamente pensato di fare un passo dentro. Sono troppo intelligenti. Alla fine il topino è uscito a farsi un giro. Ho trovato un buco nella zanzariera. Ho chiuso le finestre e non le ho aperte più per un mese! Pensa che per diverse sere lo vedevo nel giardino attaccato alla griglia della finestra che cercava di entrare. Mi dispiace molto per la tartaruga. Non ho tartarughe di terra, ho seguito la discussione e volevo riportare la mia esperienza con le gabbie per topi anche se mi rendo conto che qui non si parla di topini. Mi sa che i gatti sono la soluzione ideale al momento oltre a cercare di chiudere eventuali passaggi che potrebbero far raggiungere le tartarughe dai topi.