Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 57

Kleinmanni ,Scolo nasale possibile infestazione PROTOZOI?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Predefinito Re: Kleinmanni ,Scolo nasale possibile infestazione PROTOZOI?

Adriano alla fine i tuoi animali quanti hanno impiegato ad adattarsi al ciclo stagionale che gli hai impostato?hai avuto un bel risultato in termini di fertilità , io ho avuto due deposizioni da una femmina,una da tre uova e una da due e poi una femmina una sola deposizione di due uova ma in termini di nascite ho avuto solo due schiuse e mi è andata anche bene visto che non si erano accoppiate con il maschio presente nel gruppo...se posso chiederti il ciclo di antibiotico glie lo hai somministrato te o ti sei appoggiato a un veterinario ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di adriano72
    371
    Discussioni
    Like ricevuti
    269
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo kleinmanni, 2.2.23 Testudo Graeca Ibera, 1.2.5 Testudo horsfieldi, ,
    Altri rettili in possesso

1.0.0 geco leopardino

Citazione Originariamente Scritto da giom84 Visualizza Messaggio
    Adriano alla fine i tuoi animali quanti hanno impiegato ad adattarsi al ciclo stagionale che gli hai impostato?hai avuto un bel risultato in termini di fertilità , io ho avuto due deposizioni da una femmina,una da tre uova e una da due e poi una femmina una sola deposizione di due uova ma in termini di nascite ho avuto solo due schiuse e mi è andata anche bene visto che non si erano accoppiate con il maschio presente nel gruppo...se posso chiederti il ciclo di antibiotico glie lo hai somministrato te o ti sei appoggiato a un veterinario ?

Le mie hanno impiegato circa 5 anni ma nel frattempo hanno raggiunto anche la completa maturità in termini di peso. Per quanto concerne la terapia oramai le iniezioni le faccio io, ma la terapia la decide il vet a cui mi appoggio in base alla situazione.

Per la fertilità devo dire che i micromaschio ha fatto il suo lavoro, due uova tra l'altro le ho trovate per caso e sono state deposte senza scavo quando erano in estivazione e non fertili.
    Ultima modifica di adriano72; 06-11-2019 alle 23:06

Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Citazione Originariamente Scritto da adriano72 Visualizza Messaggio
    Le mie hanno impiegato circa 5 anni ma nel frattempo hanno raggiunto anche la completa maturità in termini di peso. Per quanto concerne la terapia oramai le iniezioni le faccio io, ma la terapia la decide il vet a cui mi appoggio in base alla situazione.

Per la fertilità devo dire che i micromaschio ha fatto il suo lavoro, due uova tra l'altro le ho trovate per caso e sono state deposte senza scavo quando erano in estivazione e non fertili.
    Un ottimo risultato davvero, mentre per l’uovo che è in via di sviluppo come hai fatto a capire che era in diapausa?io ne ho sentito parlare ma non mi ci sono mai trovato difronte

Appassionato
    L'avatar di adriano72
    371
    Discussioni
    Like ricevuti
    269
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo kleinmanni, 2.2.23 Testudo Graeca Ibera, 1.2.5 Testudo horsfieldi, ,
    Altri rettili in possesso

1.0.0 geco leopardino

Citazione Originariamente Scritto da giom84 Visualizza Messaggio
    Un ottimo risultato davvero, mentre per l’uovo che è in via di sviluppo come hai fatto a capire che era in diapausa?io ne ho sentito parlare ma non mi ci sono mai trovato difronte

in realtà non ho la certezza, ma è visibile l'embrione ed i capillari. Il fatto che a distanza di tempo non si sia decomposto esploso o liquefatto (come successo invece per i due deposti durante l'estivazione) mi fa supporre sia in diapausa. Vedremo se facendo ripartire l'incubatrice riparte anche lo sviluppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •