Originariamente Scritto da
Momikk
Mah... la cara momikk non aggiunge molto... se fosse una primipara, avere una sola tarta formata ci può anche stare, che non riesca neppure quella a nascere o muoia subito anche.Sto guardando la prima foto della deposizione... molto strana la disposizione delle uova. Normalmente le fanno tutte addossate, mai visto una tale distanza, il che mi fa pensare ancora di più ad una primipara.
Non ti dannare tra i dubbi, hai individuato gli errori da correggere, concentrati su quello.
Le uova vanno tolte appena deposte o nell’arco di qualche ora appoggiandole mano a mano in un piatto di sabbia e segnandole prima di alzarle. Io uso pennello e forchetta .
Poi mi è successo di trovarne per caso dopo tempo e incubare ma ne ho sempre rotte qualcuna perché il terreno si era un po’ essiccato tra un uovo e l’altro e l’estrazione non era più semplice. Son comunque nate le integre, a volte anche qualcuna un po’ crepata e subito riparata con nastro carta.
Tendenzialmente però ora se trovo a distanza di tempo un nido, lo lascio dov’è perché so che almeno una , se non due, rischio di romperla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk