Citazione Originariamente Scritto da Alice6 Visualizza Messaggio
Al momento della deposizione abbiamo visto la tartaruga soffermarsi in un punto del giardino per un po di tempo, andava avanti e indietro, allora con una piccola vanghetta ho smosso la terra vicino a lei per ammorbidirla.. Ci siamo allontanate un attimo e dopo abbiamo trovato dentro le uova. Nessuno spostamento se non il prelevamento per l'incubatrice.

- - - Aggiornato - - -



Grazie del riscontro,
proveremo a trovare più zone di sole e sicuramente smuoveremo il terreno mischiandolo.

Essendo loro in un recinto anch'esso con erba e terra, terra piuttosto dura però, chiedo... Non è che la tartaruga in questione voleva deporre da tempo (indeterminato) ma non riusciva per via del terreno nel recinto e se le sia tenute fino al momento in cui ha trovato il luogo adatto al di fuori?

Per me hai sbagliato sin dal momento in cui ha interagito con la deposizione...come hai trovato le uova?scavando?sicura di non averle accidentalmente danneggiate?anche perche hai detto che dopo le hai ricoperte con sabbia....boh.

Puo essere comunque che abbia trattenuto le uova per un certo periodo per trovare condizioni idonee pero’ in casi estremi le rilasciano all aperto senza neanche scavare...Mah.non mi sembra il tuo caso...