Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sos
Salve a tutti sono nuovo nel forum ed ho bisogno dell'aiuto dei più esperti in materia. Possiedo da circa 1 anno una testudo hermanni di circa 2 anni di età, 10 cm di lunghezza e 177g di lesa e sto riscontrando dei problemi. Da 2 settimane la tarta non muove più la parte posteriore ed ha la parte inferiore del carapace molto debole, ho portato la tarta dal veterinario specializzato in rettili e da subito ha riscontrato una mancanza di vitamina D3 causata dalla poca esposizione al sole e da una scorretta alimentazione, dopo aver effettuato le analisi mi ha consigliato di non far fare il letargo alla tarta a causa di una forte anemia e mi ha indirizzato all'acquisto di lampade uvb/uva o lampade ai vapori di Mercurio. Volevo sapere quale modello acquistare e come posizionarle nel terrario ( che ho intenzione di cambiare a causa della grandezza 50cm × 70cm poco adatta alla tarta ) dato che non ho la possibilità di metterla in giardino. Inoltre volevo consigli su come realizzare un ottimo terrario.
-
-
Contributor Mod
Re: Sos
Apri una nuova discussione nella sezione Terrestri mediterranee riportando il tutto. Li sicuramente avrai delle risposte.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum