Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 131

Acquario per tartaruga (Graptemys)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Messina
    Sesso
    Messaggi
    77
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Tartarughe in possesso

    1 scripta scripta

    Predefinito Re: Acquario per tartaruga (Graptemys)

    Potrei provare. Il tetra ex 1200 plus quanto deve essere sotto? Cioè quanti cm di mattoni dovrei mettere?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Acquario per tartaruga (Graptemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Cat Visualizza Messaggio
    Potrei provare. Il tetra ex 1200 plus quanto deve essere sotto? Cioè quanti cm di mattoni dovrei mettere?
    Dipende dal singolo filtro, solitamente è riportato sul manuale di istruzioni, spesso i produttori mettono online i manuali dei vari prodotti, come PDF sul proprio sito alla pagina del prodotto. Prova a cercare qualcosa tipo "Tetra ex 1200 manual pdf" o naviga il sito ufficiale della Tetra.
    Per il JBL ad es. il pelo dell'acqua deve essere almeno 20 cm più alto del colmo del filtro, per cui per il rialzo della vasca non bastano dei mattoni, dovresti fare delle pile di mattoni ovviamente instabili e pericolose in caso di urto... io ho fatto delle prove ed il dato è preciso, sopra i 20 cm il filtro funziona, sotto i 20 cm - dopo la partenza - perde inesorabilmente portata e si blocca, e non c'è verso di avviarlo nemmeno riempiendo manualmente il corpo filtro e i tubi.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •