Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 193

dimensione recinto e altro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di mimmuz89
    869
    Discussioni
    Like ricevuti
    135
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni,hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito dimensione recinto e altro

Citazione Originariamente Scritto da pierpi Visualizza Messaggio
    ho riguardato con più attenzione e soprattutto meno agitazione, il carapace e il piastrone.
    quanto evidenziato da mimmuz era probabilmente un filo d'erba , non ho visto lesioni o scheggiature.
    invece sulla zampa post. dx si è formata della brina rosata ma anche dopo aver pulito e asciugato la zona non si vedono ferite.
    passando il recinto palmo a palmo alla ricerca di eventuali oggetti/pietre taglienti ho trovato una cacca di gatto. potrebbe aver portato nel recinto qualche agente strano ?
    in quest parte del giardino ci sono anche dei ricci , gioia e dolori per il cane, ma non riuscirebbero ad entrare nel recinto della tarta.
    ill recinto della carbonaria è adiacente, che faccio ?
    per non saper ne leggere ne scrivere la riporto in casa ?
    grazie a tutti

Quello che ti ho segnalato nella foto con un cerchietto giallo è un filo d erba???sul serio?! [emoji46][emoji46][emoji46]Ma sembra una ferita aperta!!!
    metti altre foto nel dettaglio se riesci perche se non hai visto altre ferite/ tagli anche sulla pelle/scaglie l unica possibilita che mi viene in mente è che le condizioni del recinto non siano igieniche e quindi favoriscano la proliferazione di quei batteri....

Anche perche una scud è piu probabile che venga in una tartaruga d acqua che in una terrestre...innaffiavi di frequente il suo recinto?[emoji848][emoji848]

Ah...che forse non ci sia qualcosa di sbagliato nel recinto...magari se vuoi posta qualche foto cosi che possiamo aiutarti...piu di cosi onestamente non so...le cacche di gatto non penso siano un grosso problema(dipende quante sono e se le hai viste mangiare dalla tua tarta)anche se di sicuro non aiutano le condizioni del recinto...altro boh...non mi viene in mente...
    Ultima modifica di mimmuz89; 17-08-2019 alle 10:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •