Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 40

ogni suggerimento ... ben venga!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: ogni suggerimento ... ben venga!

Scusa gibo, la fontana è pubblica chi dovrebbe denunciare , il Comune ?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Scusa gibo, la fontana è pubblica chi dovrebbe denunciare , il Comune ?
    io leggo:

Ora mi spiego: nel posto dove lavoro c'è un cortile (aperto al pubblico) con giardino annesso, al centro del giardino , riparata da tre o quattro alberi c'è una fontana con una vasca ...
    quindi la fontana è aperta al pubblico, ma non è chiaro se la proprietà sia pubblica o privata.
    E poi, comunque, chi dirige la struttura dove si trova la fontana potrebbe avere comunque grane.

Simpatizzante

19
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

tartarughe d'acqua Trachemys Scripta (credo sono tartarughe che vengono abbandonate d'estate nella vasca della fontana dell'ospedale) in numero adesso di circa 10 e di varie dimensioni (da 20 a 40 cm di carapace)
    Altri rettili in possesso

nessuno

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    io leggo:

quindi la fontana è aperta al pubblico, ma non è chiaro se la proprietà sia pubblica o privata.
    E poi, comunque, chi dirige la struttura dove si trova la fontana potrebbe avere comunque grane.
    Ok

- - - Aggiornato - - -

I veterinari dell'Asl che erano venuti su mia chiamata mi hanno detto che non dovevo fare nulla. Mi hanno suggerito di aggiungere oltre alla corteccia (che è ancorata alla parte centrale perché Non venga in mente a qualche bontempone di tirarla verso il bordo per prendere le tartarughe ) delle altre "lose"di pietra piatta da incastrare alle altre. Hanno anche suggerito di pensare a una copertura un tubolare leggero con sopra una rete rimovibile per impedire che qualcuno inserisca cose dannose per gli animali e che ne vengano abbandonati altri, ma che si possa togliere in autunno per lasciare che le foglie degli alberi cadute si depositino sul fondale formando il substrato per il letargo (in questo periodo le tartarughe infatti si imbrattano lì dotto) ho chiesto all'ingegnete del servizio tecnico di pensare a farmi costruire qualche cosa del genere ma pervira non l'ho ancira ... intanto da agosto a settembre mi hanno abbandonato altre Sri tartarughe una grossa, una piccolisdima e le altre di medie dimensioni ... tartarughe di tutte le specie: con le orecchie gialle, verdi e una anche con la testa grigia...comunque in tanti anni sino ad ora lee uova non le avevano ancora fatte e ieri mi è capiata pure questa ... i pesci invece hanno fatto le uova a settembre che si sono schiuse e hanno aumentato la popolazione

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa per gli errori, ma col cellulare e senza occhiali a scrivere sono una frana!

- - - Aggiornato - - -

...ma se si riproducono (fanno le uova) per i fatti loro io che cisa ci posso fare? Esistono prodotti o qualche cosa che possa evitarlo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •