Ciao a tutti !!!
Ma anche le vostre tarta ancora non sono andate in letargo? Le mie girellano ancora , anche se un po’ rintontite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti !!!
Ma anche le vostre tarta ancora non sono andate in letargo? Le mie girellano ancora , anche se un po’ rintontite
Ciao, le mie col tempaccio che ha fatto qui sono sparite, nei rifugi non ci sono quindi penso siano interrate.
Prima del tempaccio una non la vedevo mentre l'altra ancora si assolava però fino all'anno scorso ne avevo una che gironzolava fino a metà novembre, primi di dicembre .
Da me resistono solo tre piccole che non si sono ancora interrate : oggi è previsto un calo di 4/6 gradi, spariranno anche loro....
Anche da me le piccole nate quest’anno scorrazzano in giro ancora ...sono preoccupato...fuori inizia a far freddino,le grandi sono gia in letargo tutte...com’ e’ possibile sta differenza tra grandi e piccole?!
Ho il terrore che mi muoiano congelate se non si interrano in tempo...
Ultima modifica di mimmuz89; 31-10-2018 alle 13:35
Io ho ancora alcune adulte e baby che stanno fuori e sembrano godersi la pioggia...
Ogni tartaruga ha i suoi tempi, sempre le stesse van per prime cosi come alcune altre van per ultime arrivando ad aspettare i primi di dicembre x interrarsi. Nelle baby noto le stesse differenze, anche nelle ultime nate a fine estate ne ho un paio che stanno in superficie insieme a qualche sorella degli anni precedenti. Il vero freddo non è ancora arrivato, giriamo sui 9 gradi la notte.
Anche la mia, 4 anni, è ancora in giro anche se è da fine settembre che mangia molto meno e forse ora ha smesso da giorni.Con la pioggia di questi giorni non si ripara nemmeno, sta vicino alla salvia ma poco coperta.È vero che non fa freddissimo però ... sarà normale?! ( l’ho presa a fine aprile quindi si appresta al primo letargo con noi).
In genere la pioggia piace alle tartarughe, le ho sempre viste passeggiare sotto l'acqua nella buona stagione, adesso stanno per andare in letargo e quindi sarà l'ultima...
La mia si è interrata sotto la casetta, ma fa poco testo perchè si interra presto e si risveglia a metà marzo
Ne ho ancora due a spasso , ma è normale?
Gli ho anche mosso un po’ La terra con la pala.
È il primo inverno che fanno nella nuova casa che ho cambiato a giugno
Sì ,è normale , le mie sono sotto da pochi giorni ma devi considerare la differenza di temperatura fra la Lombardia (alta) e la Toscana....