Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Mi spiace tantissimo per l'accaduto ma, come ho sempre scritto, con i topi non si può mai abbassare la guardia: non avvilirti , basta imparare dall'esperienza e migliorare le difese : le tartarughe ferite devi tenerle in ambiente più pulito possibile , quindi niente terreno finchè le ferite non si rimarginano e eviterei il letargo per quest'anno. Allestisci un bel terrario con lampada Sr e regoli l'umidità bagnando il terreno, vedrai che si riprenderanno dalla brutta avventura.
Spero proprio che si riprendano.. abbiamo un terrario da 1m x 50 in legno, chiuso superiormente.. adesso lo devo pulire e disinfettare un pochino poi per questi primi 20 giorni o comunque fino a guarigione delle lesioni useremo come substrato dello scottex. Stamattina ho lavato le tartarughe per eliminare la terra che avevano addosso. tra poco Disinfetterò le ferite con betadine diluito, applico la pomata consigliata dal veterinario e faccio l'iniezione di antibiotico.. chiaramente oggi non le ho viste mangiare e stanno con la testa appoggiata alla scatolina..
Secondo voi tra quanto tempo riprenderanno a mangiare?
Quali temperature e umidità devo tenere in terrario?
Abbiamo gia una solar raptor ma non ricordo da quanti watt...