Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 39

Riconoscimento tartaruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #34
    Simpatizzante

    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    34
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Tartarughe in possesso

    2 Testudo hermanni

    Predefinito Re: Riconoscimento tartaruga

    Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Completo la tua riflessione che pecca in un piccolo particolare : le tartarughe non sono animali domestici e la legge cerca di preservare questa specie, che per le sue doti fisiche e abitudini di vita è predisposta ad essere predata dall'uomo ,verso il quale non ha nessuna difesa,per cui cerca di regolamentare la detenzione legittima e punisce per limitare gli abusi. Per quanto riguarda la tua ritrosia a fare come suggerito ,considera che il consiglio l'ho dato nel tuo interesse ,ma sei libera di agire come preferisci. I ritrovamenti di tartarughe sono numerosi , ti linko l'ultimo ma ce ne sono moltissimi:
    https://tg24.sky.it/cronaca/2018/08/...e-procura.html
    Forse non mi sono spiegata bene: Capisco e condivido il tuo punto di vista per gli animali selvatici, ma ti ripeto queste sono nate in un giardino all'interno di un paese e per quanto il giardino fosse tenuto incolto per tanti anni, non è mai paragonabile ad un terreno libero dove ci sono molte più insidie dovute: all'uomo, animali predatori, sostanze chimiche.... Il mio timore nel denunciarle è dovuto più che altro alla paura che vadano a finire in una gabbia, tipo i canili che si vedono ovunque e sono dei luoghi orribili; mentre loro sono cresciute tranquille con tanto spazio a disposizione e tanta erba naturale! Io forse consegnandole risolverei i miei problemi, ma non sarei felice! Riguardo al ritrovamento che mi segnali, io non riuscirei mai a metterle in uno scatolone e abbandonarle, perchè ci sono affezionata e soprattutto perchè ho sempre condannato chi abbandona gli animali!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
    Secondo me devi per prima cosa accertarti definitivamente se ci sono dei documenti in giro e verificare per bene se ci sono ulteriori esemplari sparsi nel giardino. Di conseguenza successivamente avendo una situazione più chiara ti comporti di conseguenza. Ai Carabinieri forestali puoi raccontagli anche la verità il problema che non sai dall'altra parte se trovi una persona sensibile oppure qualcuno che agisce per come la legge impone, di conseguenza ti ritroverai costretta a pagare una multa esagerata e ti becchi una denuncia. Quindi purtroppo spero per te che riesci a trovare qualche documento, altrimenti non hai alternative se non continuare a tenerle abusivamente o consegnarle alle autorità competenti.
    Certo, come sempre dipende dalla sensibilità e intelligenza di chi fa applicare le leggi!
    Ultima modifica di AlessandraRM88; 13-08-2018 alle 12:18


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •