Salve,mi chiedevo se il termostato va sempre lasciato acceso,o magari c'è qualche condizione particolare.
Io adesso credo di averlo sui 20 gradi.
Mi sembra che temperatura più bassa non c'è.
Cosa faccio? Lascio a 20?
Salve,mi chiedevo se il termostato va sempre lasciato acceso,o magari c'è qualche condizione particolare.
Io adesso credo di averlo sui 20 gradi.
Mi sembra che temperatura più bassa non c'è.
Cosa faccio? Lascio a 20?
Ciao, sinceramente d'estate non va lasciato acceso, che temperatura hai in casa (se la tarta la tieni dentro), importante che sia fornita di lampada uvb e lampada spot. Se le temperature esterne sono simili a quelle dell'acqua la vedrai fare basking meno ore al giorno ma è tutto normale con il caldo.
Termostato in estate e soprattutto in Sicilia non serve a niente : settato poi a 20° starà spento fino al prossimo autunno, conviene levare corrente al riscaldatore e ripensarci quando le temperature interne nell'abitazione scenderanno sotto i 20°C. Dovresti precisare nel tuo profilo la specie di tartaruga che allevi per poterti dare consigli più mirati.
per una trachemys scripta tenuta in casa, il termoriscaldatore è superfluo non solo in estate ma anche in inverno.
serve poi solo a riscaldare, non è che se in casa hai 30 gradi e setti il termostato a 20 gradi, questo ti raffredderà l'acqua...
La Tss non ha bisogno del riscaldatore neanche in inverno.