Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao, secondo me se riesci a controllare il recinto quando piove non avrai nessun problema, soprattutto se i rifugi sono rialzati.
Ad esempio il mio è un po inclinato verso il basso però dopo il primo anno con le erbe e piante varie che lo hanno infestato ti confermo che la terra è più drenante rispetto a prima e per le tartarughe nessun problema.
Ricordati che ogni tarta è fine a sè stessa, ad esempio le mie quando fanno letargo una manco si sotterra e sta nel rifugio, devo coprirla con la paglia per sicurezza, l'altra si sotterra fuori dal rifugio e al risveglio è bello vederne una tutta pulita e l'altra infangata, anche ora passano la notte in rifugi diversi mentre di giorno a volte stanno tranquillamente una di fianco all'altra.
Alla fine ieri prima di uscire ho ricontrollato le tartarughe e le ho trovate tutte in zone "sicure" ossia in punti dove non ho mai visto ristagni d'acqua o segni di dilavamento del terreno, ho poi controllato anche il meteo e mi sono tranquillizzata: ho lasciato le tartarughe nel recinto! Le ho controllate un ora fa e stanno tutte benissimo ed il recinto è a posto!! Adesso avrò due giorni e due notti per controllarle ma per il momento posso dirmi soddisfatta
Per quanto riguarda le foto: proverò a scaricare le foto sul PC e caricarle nel forum con imgur..