Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Consigli per nuovo recinto tartarughe (THB)
Il problema è che facendo i lavori ci siamo accorti che alcune volte filtrava acqua dal campo adiacente al mio giardino quindi per sapere se abbiamo fatto bene i lavori devo per forza aspettare i temporali non riuscendo a bagnare anche il campo. Noi abbiamo messo sassi e ghiaione sotto al recinto e abbiamo posizionato un tubo "collettore" per la raccolta dell'acqua, convogliando tutto verso i buchi di scolo. La vegetazione ora cresce in abbondanza e mi sembra che questo aiuti il drenaggio. Prima ha fatto un bel temporale e ha piovuto tantissimo, dopodiché ho ricontrollato e il recinto è a posto e le tartarughe sono sotto i sassi, tranne una che ha preferito stare sotto un cespuglio lontano dalle zone che mi destano preoccupazione. Penso che a quest'ora non si spostino più giusto? Sto ancora valutando se portarle dentro.. se spostare solo quella sotto al cespuglio o se lasciar fare a loro visto che non mi sembrano essere in zona "di pericolo"...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum