Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Dimensioni marginata
Ciao a tutti, la mia piccola Margi sta benissimo, noto però che la mattina si sveglia un po' tardi (mai prima delle 10.30-11.00) forse dipende dal fatto che il suo recinto inizia a prendere raggi solari diretti solo a partire da mezzogiorno... purtroppo non ho un altro punto del giardino in cui ricavare un recinto perché la parte più assolata l'ho dedicata alle due sulcata. Comunque poi la parte sx del recinto resta assolata tutto il pomeriggio, mentre la parte destra rimane sempre in ombra. Mangia moltissimo, praticamente tutto ciò che le metto, purché sminuzzato finemente. Le piante che ho piantato all'interno del recinto non le mangia assolutamente, fatta eccezione per il trifoglio, che smangiucchia a tempo perso e solo dopo aver prima spazzolato tutto il contenuto del suo piattino. Ha un carattere molto più schivo rispetto alle sulcatine, appena mi vede avvicinarmi si impietrisce e resta immobile col boccone in bocca a metà, tipo Fantozzi, poi riprende a mangiare appena mi allontano un paio di metri. Ho una domanda: attualmente alimento le mie tartarughe tutte e tre allo stesso modo, ovvero: tarassaco, trifoglio, piantaggine, altre piante simili al tarassaco che fanno fiori gialli, piu' saltuariamente foglie di vite, fiori di ibisco e bignonia, fiori viola di cicoria selvatica e altre erbe che trovo. Alle sulcatine fornisco anche foglie di piante grasse e fieno tagliuzzato.
Alla marginata dovrei dare anche frutta in piccole quantità, giusto? Le more vanno bene? Ne crescono tantissime vicino casa mia in questa stagione. Ma gliele devo sbriciolare o gliele metto intere e si arrangia da sola? Le carote gliele posso dare? Altra verdura che potrei darle x prendere un po' di liquidi? Dato che a bere non ci va mai... Grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum