Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 79

Parere dagli esperti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #19
    Fedelissimo

    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    1,004
    Discussioni
    Like ricevuti
    415
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Boettgeri, Testudo Hermanni Hermanni, Testudo Marginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Parere dagli esperti

    Quando ti nasce una tartaruga e ne fai denuncia, in quel momento devi indicare il numero di microchip di padre e madre.
    Se hai solo la femmina, indichi solo il chip della madre e potrai avere solo fonte F.
    Se hai entrambi i genitori, indichi il numero microchip di padre e madre e al momento di dover cedere la baby tartaruga ci sono 2 possibilità:
    - fai direttamente la Movimentazione con Cites fonte F verso l'allevatore di destinazione
    - richiedi Cites fonte C e viene fatta la verifica di compatibilità tra il DNA della baby e i DNA dei genitori che hai dichiarato nella denuncia di nascita.
    Se DNA è compatibile sia col padre che con la madre, la fonte sarà C, se il maschio non risulta essere il padre ti assegnano fonte F.

    Se poi addirittura al momento di richiedere Cites non hai ne padre ne madre perché sono deceduti, perché sono scappati, ecc...... allora avrai denunciato la scomparsa/morte dei genitori alla Forestale, avrai riconsegnato loro l'originale del Cites dopo esserti fatto una fotocopia.
    Potrai ottenere la fonte F per la baby perché ai tempi avevi fatto regolare denuncia di nascita e si ha corrispondenza tra i numeri di marcaggio dei riproduttori riportati nella denuncia di nascita e i numeri di marcaggio riportati sui Cites fotocopiati e quindi nessuno può sostenere che quella baby non sia nata in cattività..... otterrai fonte F e non C perché non si può riscontrare la paternità/maternità, ma la tartaruga era e rimane a tutti gli effetti regolare
    Ultima modifica di Sandro77; 11-07-2018 alle 11:03


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •