Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)
Piccolo aggiornamento: ieri sera ho aggiunto un paio di corydoras e mi ha sorpreso come sono stati "accolti".
Specialmente le gambusie (che ancora sono 4, con 2 pancioni in prossimità di esplosione) li hanno assaliti, pizzicandoli di continuo. Anche le due tarte si sono interessate ai nuovi arrivi molto di più di quanto non fecero con le gambusie, inseguendoli per tutta la vasca. Tuttavia i corydoras si sono mostrati parecchio veloci e se la sono cavata, alla lunga le gambusie li hanno lasciati in pace (forse il loro atteggiamento era solo di predominio territoriale) e le tarte non li hanno mai morsi anche quando ne avrebbero avuto l'occasione, stamattina l'ambiente pareva più tranquillo.
Consueta domanda di fine post: tra odoratus, gambusie e corydoras, la vasca non esplode certo di colori
e mi chiedevo quali pesci, a parte i guppy, possa aggiungere in compatibilità degli attuali inquilini per dare un tocco di vivacità, suggerimenti?
P.S. occasionalmente ho pesato e misurato le tarte, crescono in linea coi dati che ho letto sul forum, una è più leggera ma più lunga (9g per 3,8cm di carapace), l'altra opposta (11g per 3,5cm), stanno benone.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum