Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 304

Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di EvaSabineJulia
    831
    Discussioni
    Like ricevuti
    382
    Tartarughe in possesso

2 sternotherus odoratus, 1 hermanni boettgeri

Predefinito Re: Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)

Io continuo a chiedermi se le mie lo faranno mai o cosa c è di sbagliato nella mia vasca. È vero che non sono sempre lì che le controllo ma io ho l impressione che su quella zona emersa non sono mai salite. Cori ogni tanto la vedo che alza la testa e allunga il collo verso la luce ma tutto lì.. o sbaglio qualcosa io o rientrano in quella categoria di sternotherus che non fanno basking

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)

Citazione Originariamente Scritto da EvaSabineJulia Visualizza Messaggio
    Io continuo a chiedermi se le mie lo faranno mai o cosa c è di sbagliato nella mia vasca. È vero che non sono sempre lì che le controllo ma io ho l impressione che su quella zona emersa non sono mai salite. Cori ogni tanto la vedo che alza la testa e allunga il collo verso la luce ma tutto lì.. o sbaglio qualcosa io o rientrano in quella categoria di sternotherus che non fanno basking
    non mi preoccuperei della cosa, se allevate in laghetto posso dirti che non fanno basking praticamente mai, o meglio i maschi mai visti, le femmine qualche volta dopo i pasti con la testa fuori dall'acqua e il carapace a pelo d'acqua, in casi rari le ho viste fare basking soprattutto poco prima della deposizione, come peraltro è indicato nella scheda del sito redatta da Matteov.
    indoor secondo me è un comportamento che riesci ad ottenere nel momento in cui crei una differenza elevata di temperatura tra l'acqua e la zona emersa, questo le invoglia a salire a scaldarsi, sicuramente può essere positivo che lo facciano (prendono gli UVB, asciugano il carapace e favoriscono la muta), ma se non succede direi che è tutto nella normna del loro comportamento naturale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •