Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 304

Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di TheAubergine
    203
    Discussioni
    Like ricevuti
    41
    Tartarughe in possesso

2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Primo allestimento per tartaruga indefinita (Sternotherus)

Con EvaSabineJulia si diceva delle differenze caratteriali... ebbene, una tarta sta sempre in giro e già mi mangia dalle mani, l'altra è praticamente la suocera ideale, passa le giornate nascosta. Si è scavata una fossa sotto un tronco e se ne sta tutto il tempo lì, facendo appena intravedere la coda. Esce solo quando non c'è nessuno in stanza o quando è buio. Ovviamente questo atteggiamento ieri mi ha inizialmente preoccupato anche perché quasi certamente non ha mangiato (se non le sue gustosissime feci).
    Immagino sia questione di carattere e di tempo di ambientamento, ma tant'è, mi premeva raccontarvi le differenze tra le due, anche se si tratta di considerazioni da rookie, perché immagino quanto sia complesso identificare un comportamento univoco di specie se già due esemplari della stessa covata si mostrano capaci di usi tanto opposti.

Edit: nemmeno a dirlo che una l'ho pizzicata ad abbozzare un primo basking con le zampe posteriori in acqua, l'altra nemmeno si è mai avvicinata al sughero...
    Ultima modifica di TheAubergine; 07-06-2018 alle 10:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •