Originariamente Scritto da
Martaenessy
Allora ragazzi vi aggiorno
al supermercato ho trovato finalmente i latterini, nella sezione pescheria, dove vendono il pesce fresco. Sempre un po' cari per i miei gusti (€15,50 al chilo), però non volevo aspettare ancora per trovare offerte migliori e così con meno di due euro mi sono portata a casa un etto di latterini.
Avevo paura fosse troppo poco un etto ma visto che erano abbastanza grossi li ho tagliati tutti a metà, alcuni li ho dovuti tagliare addirittura in tre pezzi. Ovviamente non ho tolto nulla, ho lasciato sia testa che interiora. E così con meno di 2 euro la mia povera tartarughina dovrebbe avere pasti sani per un bel po'.
Visto che ho letto che il pesce congelato con il tempo tende a perdere (in termini di quantità) un po' di vitamine importanti preferisco comprare un po' meno e più spesso per avere quasi sempre pesce praticamente "fresco", in modo tale da mantenere inalterate quanto possibile le vitamine.
I pezzi li ho messi tutti distesi, ben separati tra di loro, su una teglia con carta forno e li ho messi a congelare.
Ora però avrei ancora bisogno del vostro aiuto, la mia tartaruga l'ho comprata a marzo del 2017 quindi ce l'ho da un'anno abbondante e sarà nata al massimo l'estate prima perché quando l'ho presa era molto piccola. Ora, considerando che nel frattempo è cresciuta di almeno un paio di centimetri, come consigliate di alimentarla e con che frequenza? Visto che la mattina devo partire da casa molto presto posso darle da mangiare alle cinque di sera quando torno?
Poi i giorni in cui sono a casa, (giovedì pomeriggio e tutto venerdì, sabato e domenica) posso darle da mangiare prima ovviamente.
Grazie