Citazione Originariamente Scritto da Martaenessy Visualizza Messaggio
allora:
- l'unico problema nel darle da mangiare presto è che la vasca si trova in terrazzo e la porta fa un baccano impressionante. La mattina dovrei darle da mangiare al massimo verso le sei/sei e mezza e ho paura di rompere le scatole alla vicina che soffre di insonnia e che magari proprio in quel momento sta riuscendo a dormire vedrò cosa posso fare.
- Su sei pasti, quanti devono essere costituiti da pesce e quanti da pellet e verdura? ad esempio 4 di pesce, 1 di verdura e 1 di pellet al momento potrebbe andare bene?

- - - Aggiornato - - -

ah beh, questo non è un problema, appena mi sente aprire la porta va a nascondersi nel suo rifugio e non esce per un po'. Quindi le lascio semplicemente il cibo nell'acqua e me ne vado. Per il momento non ho la paura di dita morse
Puoi fare 3 pesce, 2 verdura, 1 pellet (tetra reptomin).
In alternativa al pesce puoi usare insetti/invertebrati come tarme della farina o lombrichi.
Con l'aumentare dell'età potrai ridurre la quota proteica ed aumentare quella vegetale.

Citazione Originariamente Scritto da G1useppe Visualizza Messaggio
Ma sai @leonida89 non è una questione di docilità non mi sembra di aver scritto questo, intendevo che non riesco a darle da mangiare perché è capace di staccarmi un dito.. e siccome è una cosa che a me piace fare cerco di limitare quel tipo di alimento. chiaro no?
è corretto alimentare le tartarughe con ciò di cui hanno bisogno, non con ciò che è più comodo per te.
Comunque se vuoi darle da mangiare a mano senza rischiare le dita puoi usare una pinzetta per rettili o in alternativa anche quelle pinzette che si usano per cucinare.