Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
regalo 2 scripta scripta
regalo due tartarughe scripta scripta di 15 cm. Abito a Pordenone
-
-
TartaManiaco
Re: regalo 2 scripta scripta
Ti auguro con tutto il cuore di trovare una sistemazione alle tue tartarughe .Leggo sul forum che c'è un grande movimento di tartarughe Trachemys provocato sicuramente dalla nuova legge di obbligo di denuncia : sarebbe opportuno ricordare che una volta denunciate non è più possibile venderle o regalarle e che l'unica soluzione, in caso non fosse possibile tenerle, è il conferimento alla Forestale che nella maggior parte dei casi userà la soppressione per risolvere il problema. La mia speranza è che questa spiacevole situazione , determinata peraltro da acquirenti che ignoravano le caratteristiche delle tartarughe e che quindi una volta cresciute troppo se ne sono liberati rilasciandole in natura con grave danno all'ecosistema, non si ripeta fra qualche anno con le specie attualmente in libera vendita .Mi sembra molto stupido aspettare che si ripresenti di nuovo il problema senza regolamentare la vendita e la detenzione di tutte le specie alloctone.
-
Nuovo iscritto
GRAZIE della risposta. L idea di regalarle non è dettata dalla nuova normativa perché non ne ero a conoscenza ma solo per un fatto puramente di spazio. Sono cresciute molto e sono troppo sacrificate.
-
TartaManiaco
Per le trachemis la sistemazione ideale è un laghetto, mantenere esemplari adulti in casa è dispendioso per la grande vasca necessaria e gli impianti ma comunque gli animali sono in sofferenza, fai bene a cercarle una buona sistemazione.
-
Nuovo iscritto
il mio intento,infatti é di trovare un amante delle tartarughe che abbia un laghetto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum